Passa ai contenuti principali

ciao zia!

Ci sono persone alle quali ci si affeziona in una maniera incredibile, anche se non frequentate assiduamente, molto spesso perché sono persone speciali. Una di queste era per me la zia Elsa, ne avevo già parlato tempo fa. Nella sua semplicità, nella sua dedizione al lavoro e alla famiglia, nella sua tenerezza, era una persona speciale. Non una di quelle che si fanno notare; ti accorgi di loro standole vicino. Era una di quelle che, specie in un paese di quasi montagna come Le Grazie, aveva una parola buona per tutti, un'attenzione per ciascuno.
Oggi se ne è andata. E' la vita, c'è poco da fare. Ma con lei se ne va un altro pezzetto della mia infanzia e dei miei affetti più cari. Margherita ha avuto la fortuna di poterla conoscere e dell'Elsa si è fidata subito, come se sentisse che era una persona buona, di cui non avere timore. E questo è confermato dal fatto che l'ha chiamata "nonna".


Margherita con la zia Elsa


Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Opel Meriva.. con fregatura

La settimana scorsa abbiamo ritirato la nuova macchina di famiglia, la nuova Opel Meriva, quella che ha le porte posteriori che si aprono controvento. Bella e confortevole. Ben rifinita. Motore, il 1.4 da 100 cv, un po' "leggerino" ai bassi regimi ('gna pestare parecchio sull'accelleratore per le partenze in salita), ma che dà belle sensazioni a velocità di crociera. Ma con una fregatura (almeno per ora ho scoperto solo quella). Abbiamo scelto l'autoradio modello base (CD300), anche perché già ben dotata. Ho rinunciato alla porta USB, al navigatore integrato. Insomma: tutta roba che non vale le centinaia di euro in più. Ma il problema è arrivato quando ho cercato di far sentire la musica ai passeggeri dietro... Ci sono 4 casse (come scritto anche nei listini) ma tutte anteriori. Per avere le casse dietro, si deve passare al modello superiore. Una bella inculata. Anche perché ora, anche se volessi fare l'updat...

ostaggi di una stellina di pezza!

E' possibile che il nostro già precario sonno sia compromesso da una stellina di pezza che la piccina regolarmente si auto-nasconde fra le pieghe delle coperte e poi si incavola se non la trova?