Passa ai contenuti principali

Swaziland...

Dal Corriere della Sera (clicca per leggere l'articolo)
Come ogni anno si parla di Swaziland....  Una volta l'anno e sempre per il solito motivo. La scelta del re di questo piccolo regno africano della prossima moglie. In effetti è forse una delle poche cose significative che lì vi accadono: però, proprio per questo, fa molta tristezza. Dietro tutto questo folclore tradizionale, bello per quanto riguarda il colore, le danze, l'ambientazione, c'è il concetto della donna oggetto, del re, che in quanto tale, può decidere di prendersi una ragazzina (o anche un'adulta), solo perché piace a lui. Probabilmente, vista la situazione economica / sociale dello Swaziland, queste donne si potranno anche ritenere delle fortunate, visto che non avranno più problemi di fame, o di cure sanitarie e vivranno sicuramente nel lusso. Però mi fa tristezza lo stesso. Più in là scriverò e pubblicherò altre foto dello Swaziland (fatte da me)

Foto tratta da Corriere.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Opel Meriva.. con fregatura

La settimana scorsa abbiamo ritirato la nuova macchina di famiglia, la nuova Opel Meriva, quella che ha le porte posteriori che si aprono controvento. Bella e confortevole. Ben rifinita. Motore, il 1.4 da 100 cv, un po' "leggerino" ai bassi regimi ('gna pestare parecchio sull'accelleratore per le partenze in salita), ma che dà belle sensazioni a velocità di crociera. Ma con una fregatura (almeno per ora ho scoperto solo quella). Abbiamo scelto l'autoradio modello base (CD300), anche perché già ben dotata. Ho rinunciato alla porta USB, al navigatore integrato. Insomma: tutta roba che non vale le centinaia di euro in più. Ma il problema è arrivato quando ho cercato di far sentire la musica ai passeggeri dietro... Ci sono 4 casse (come scritto anche nei listini) ma tutte anteriori. Per avere le casse dietro, si deve passare al modello superiore. Una bella inculata. Anche perché ora, anche se volessi fare l'updat...

ostaggi di una stellina di pezza!

E' possibile che il nostro già precario sonno sia compromesso da una stellina di pezza che la piccina regolarmente si auto-nasconde fra le pieghe delle coperte e poi si incavola se non la trova?