Passa ai contenuti principali

Referendum sulla Tramvia

Ecco alcuni buoni motivi per votare NO al referendum sulla Tramvia a Firenze (ricordo che votare NO, essendo un referendum consultivo abrogativo, vuol dire essere d'accordo alla costruzione delle linee 2 e 3 della Tramvia)
IL TRAM E' ECOLOGICO
Funziona ad energia elettrica tramite alimentazione da filo aereo ad eccezione del centro storico dove viene utilizzato un innovativo sistema a batterie.
IL TRAM RIDUCE L'INQUINAMENTO
L'ossido di carbonio diminuirà del 43%, l'ossido di azoto del 37%, le polveri sottili del 21%
IL TRAM E' SILENZIOSO
E' stimato che sarà abbattuto di oltre 10 decibel il rumore che si registra oggi nelle strade e piazze dove passerà il tram.
IL TRAM E' CONFORTEVOLE
Ogni vagone del tram dispone di 42 posti a sedere (+ 4 per disabili) e 160 in piedi
e non ha barriere architettoniche.
IL TRAM E' AMICO DEL PEDONE
Favorisce la pedonalizzazione del centro storico e la riqualificazione di ampie aree urbane.
IL TRAM E' VELOCE
Viaggia su corsie preferenziali che condivide solo con mezzi di soccorso e ambulanze.
IL TRAM AMA IL VERDE
1110 alberi ripiantati - 697 alberi tolti = + 413 nuove piante.


Andate a votare e votate NO! :-)


Altre info su www.tramfirenze.it

Commenti

agonia75 ha detto…
. . . beato chi vive di illusioni. . . Io non credo a una parola di quello che hai scritto; ovvio che il mio voto è SI'. Per la mia Firenze ci sarebbero altre mille soluzioni migliori rispetto ad una tetra tramvia che la distrugge come immagine di città più bella del mondo.
Giako ha detto…
Cara Agonia, mica avrai copiato la pubblicità dei promotori del referendum fatta da Sgarbi? ;-O
Giako ha detto…
Rileggevo il tuo commento: è veramente idelogico! Cito "Io non credo a una parola di quello che hai scritto": be', allora confuta quello che ho scritto. Partiamo da una cosa semplice: il numero di posti sul tram... :-D
agonia75 ha detto…
. . . non attaccarti a queste banalità, Giako!!!!
Giako ha detto…
No no, mi riferivo anche a tutto il resto. Ci vogliono argomenti. Sennò, ripeto, la tua è una posizione ideologica. Ti ho citato solo la cosa più semplice, visto che hai detto che non credi a "NESSUNA" delle cose che scrivo. Proviamo a dirla all'incontrario: perché te sei contraria (scusate il gioco di parole)?
agonia75 ha detto…
Leggi bene, l'ho già scritto nel mio primo commento.

Ripeto: piedi a terra e non utopie
Giako ha detto…
Leggo bene e infatti non ci leggo niente. Qual'è la tua 'proposta alternativa?
agonia75 ha detto…
Non mi va di fare politica e di "discutere" scrivendo dei commenti sul blog; meglio parlarne di persona o al limite in chat. Avrei tante cose da suggerire in alternativa a questa cosa tremenda che sconvolge la città. E sono convinta che a Firenze non sono in molti che la amano... i cittadini non hanno bisogno di arrivare a Scandicci in 8 secondi e mezzo, ma magari di qualche servizio più frequente e regolare...
Giako ha detto…
Comunque, per chi passasse di qua e volesse sapere com'è andata a finire, hanno vinto i sì, di misura, ma con un'affluenza sotto il 50%. Per cui il referendum è cmq nullo e in ogni caso non c'è stato quell'effetto di sfiducia politica nei confronti dell'attuale giunta. Tant'è: altri soldi buttati via. :-(

Post popolari in questo blog

Nuova Opel Meriva.. con fregatura

La settimana scorsa abbiamo ritirato la nuova macchina di famiglia, la nuova Opel Meriva, quella che ha le porte posteriori che si aprono controvento. Bella e confortevole. Ben rifinita. Motore, il 1.4 da 100 cv, un po' "leggerino" ai bassi regimi ('gna pestare parecchio sull'accelleratore per le partenze in salita), ma che dà belle sensazioni a velocità di crociera. Ma con una fregatura (almeno per ora ho scoperto solo quella). Abbiamo scelto l'autoradio modello base (CD300), anche perché già ben dotata. Ho rinunciato alla porta USB, al navigatore integrato. Insomma: tutta roba che non vale le centinaia di euro in più. Ma il problema è arrivato quando ho cercato di far sentire la musica ai passeggeri dietro... Ci sono 4 casse (come scritto anche nei listini) ma tutte anteriori. Per avere le casse dietro, si deve passare al modello superiore. Una bella inculata. Anche perché ora, anche se volessi fare l'update, dovrei far sbudellare tutta la macchina. Quin

Taboulet

Stamani ho ricevuto un mail di un'amica che mi chiedeva la ricetta del Taboulet, una sorta di insalata di cous cous fredda, che di tanto in tanto ripropongo ai miei amici e parenti, con discreto successo (se sono sinceri con me...). La ricetta mi fu data circa 20 anni fa (e non scherzo!) da mio cugino Daniel, che lavorava per una gastronomia a Nizza. Ultimamente ho preso ad aggiungerci anche un po' di cumino macinato, senza esagerare, che dà quel più di esotico. E poi, se dovete farne metà dosi (1 Kg di cous cous e tutto il resto è tanta roba, ci mangiate una settimana in 4!), dividete tutte le dosi per 2, ma mettendo un po' più di pomodori, direi sui 750 gr, per mantenerlo abbastanza umido: dipende anche dal tipo di pomodori chiaramente!! Taboulet (insalata di cous cous freddo) ingredienti: 1 Kg cous cous (precotto, si trova in tutti i supermercati) 250 gr cipolle rosse 1.300 gr pomodori maturi 70 gr prezzemolo (foglie) 30 gr menta fresca (o due pugnetti menta secca) 40 g

Gian & John