Visto che oramai vivo come motociclista solo nei ricordi, posto qua una foto che mi feci fare sul Col de l'Iseran, 2770 metri, a fine anni 90. Quell'anno mi feci in lungo e largo la Savoia con il mio Pegaso 650.
Una cosa che mi ricordo, a parte la soddisfazione di essere lassù, era la fatica di tenere su di giri il motore, che tendeva a spegnersi, visto che aveva i collettori di gomma dei carburatori (due per un monocilindro, così da consumare di più) un po' crettati. Per ripartire dovetti spingere la moto fino alla discesa...
La settimana scorsa abbiamo ritirato la nuova macchina di famiglia, la nuova Opel Meriva, quella che ha le porte posteriori che si aprono controvento. Bella e confortevole. Ben rifinita. Motore, il 1.4 da 100 cv, un po' "leggerino" ai bassi regimi ('gna pestare parecchio sull'accelleratore per le partenze in salita), ma che dà belle sensazioni a velocità di crociera. Ma con una fregatura (almeno per ora ho scoperto solo quella). Abbiamo scelto l'autoradio modello base (CD300), anche perché già ben dotata. Ho rinunciato alla porta USB, al navigatore integrato. Insomma: tutta roba che non vale le centinaia di euro in più. Ma il problema è arrivato quando ho cercato di far sentire la musica ai passeggeri dietro... Ci sono 4 casse (come scritto anche nei listini) ma tutte anteriori. Per avere le casse dietro, si deve passare al modello superiore. Una bella inculata. Anche perché ora, anche se volessi fare l'updat...
Commenti
Ciao
:)