Passa ai contenuti principali

l'attesa

Sto guardando le immagini della manifestazione per i trent'anni della strage di Bologna.

Mi fa veramente impressione vedere i volti dei parenti delle vittime che dopo 30 anni ancora non hanno avuto risposte sul perché e sul chi ha pensato a quell'attentato.

E soprattutto perché vedo volti anziani, di gente che avrà 40 anni quando è scoppiata la bomba e che per 30, dico, TRENTA anni, non ha avuto giustizia.

Brutta storia quella di persone che si consumano per una verità che non forse non arriverà mai...

Commenti

Post popolari in questo blog

per chiudere la giornata in bellezza

Nuova Opel Meriva.. con fregatura

La settimana scorsa abbiamo ritirato la nuova macchina di famiglia, la nuova Opel Meriva, quella che ha le porte posteriori che si aprono controvento. Bella e confortevole. Ben rifinita. Motore, il 1.4 da 100 cv, un po' "leggerino" ai bassi regimi ('gna pestare parecchio sull'accelleratore per le partenze in salita), ma che dà belle sensazioni a velocità di crociera. Ma con una fregatura (almeno per ora ho scoperto solo quella). Abbiamo scelto l'autoradio modello base (CD300), anche perché già ben dotata. Ho rinunciato alla porta USB, al navigatore integrato. Insomma: tutta roba che non vale le centinaia di euro in più. Ma il problema è arrivato quando ho cercato di far sentire la musica ai passeggeri dietro... Ci sono 4 casse (come scritto anche nei listini) ma tutte anteriori. Per avere le casse dietro, si deve passare al modello superiore. Una bella inculata. Anche perché ora, anche se volessi fare l'updat...