Passa ai contenuti principali

Da Dune

Questa nenia che compare più volte nel ciclo di Dune di Frank Herbert (che consiglio di leggere e rileggere a tutti) mi ha sempre affascinato. Anche se è parte di un romanzo, quindi non obbligatoriamente da prendere come una vera e propria filosofia, mi pare un buon approccio alla paura, che tante volte ci impedisce, più che una cosa concreta, di proseguire nel nostro cammino. Qualche volta mi è capitato, ripensandoci, di dirmi: è inutile che mi dica di non avere paura di una tal cosa, non faccio altro che dilazionarne la fine. Me ne faccio scorrere addosso la paura, e poi si va avanti.
Provare per credere!

Non devo avere paura.
La paura uccide la mente.
La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale.
Guarderò in faccia la mia paura.
Permetterò che mi calpesti e mi attraversi.
E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso.
Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla.
Soltanto io ci sarò.

Commenti

isher ha detto…
...GRANDISSIMO GIAKO MOADIB.... grazie per gli auguri .... vecchino ...
isher ha detto…
... mi perdonerai ma l'ho "carpito" anch'io per il mio blog... come si dice:quando l'idea è buona...

Post popolari in questo blog

Nuova Opel Meriva.. con fregatura

La settimana scorsa abbiamo ritirato la nuova macchina di famiglia, la nuova Opel Meriva, quella che ha le porte posteriori che si aprono controvento. Bella e confortevole. Ben rifinita. Motore, il 1.4 da 100 cv, un po' "leggerino" ai bassi regimi ('gna pestare parecchio sull'accelleratore per le partenze in salita), ma che dà belle sensazioni a velocità di crociera. Ma con una fregatura (almeno per ora ho scoperto solo quella). Abbiamo scelto l'autoradio modello base (CD300), anche perché già ben dotata. Ho rinunciato alla porta USB, al navigatore integrato. Insomma: tutta roba che non vale le centinaia di euro in più. Ma il problema è arrivato quando ho cercato di far sentire la musica ai passeggeri dietro... Ci sono 4 casse (come scritto anche nei listini) ma tutte anteriori. Per avere le casse dietro, si deve passare al modello superiore. Una bella inculata. Anche perché ora, anche se volessi fare l'updat...

ostaggi di una stellina di pezza!

E' possibile che il nostro già precario sonno sia compromesso da una stellina di pezza che la piccina regolarmente si auto-nasconde fra le pieghe delle coperte e poi si incavola se non la trova?