Dalla mia visione giornaliera di Geekissimo.com voglio rilanciare su un'utilissima lista di scorciatoie per navigare con Firefox (browser che caldamente consiglio, quantomeno in alternativa a Internet Explorer di Microzoz).
L'articolo per intiero è qua.
p.s.: Aggiungo che per aprire una nuova scheda, si deve digitare CTRL + T
- Aprire i collegamenti in una nuova scheda premendo la rotellina di scorrimento (se c’è) o tenendo premuto il tasto CTRL della tastiera durante il normale click con il tasto sinistro del mouse.
- Premere la rotellina di scorrimento del mouse per chiudere le schede.
- Aprire i collegamenti in nuove finestre tenendo premuto il tasto SHIFT della tastiera mentre si clicca normalmente con il tasto sinistro del mouse.
- Aumentare/diminuire le dimensioni del testo in una pagina con la rotellina di scorrimento del mouse mentre si tiene premuto il tasto CTRL della tastiera.
- Scorrere lentamente le pagine (circa un rigo alla volta) utilizzando la rotellina di scorrimento del mouse mentre si tiene premuto il tasto ALT della tastiera.
- Andare avanti ed indietro per le pagine utilizzando la rotellina di scorrimento del mouse mentre si tiene premuto il tasto SHIFT della tastiera.
- Selezionare intere linee di testo cliccando rapidamente per tre volte di fila il tasto sinistro del mouse.
- Utilizzare il tasto TAB della tastiera per scorrere le pagine (utile solo se non si possiede un mouse dotato di rotellina di scorrimento).
- Premere la rotellina di scorrimento su una porzione di testo per “bloccarla” ed andare su e giù per la pagina con il semplice movimento del mouse.
- Utilizzare delle estensioni che facilitano la navigazione, ad esempio Super DragAndGo.
L'articolo per intiero è qua.
p.s.: Aggiungo che per aprire una nuova scheda, si deve digitare CTRL + T
Commenti