Passa ai contenuti principali

Arma impropria?

Stamani scena da film.
Vado dal giornalaio come tutte le mattine e, nell'entrare con la Mu sul passeggino, sento "rotolare" qualcosa. Guardo in qua, guardo in là pensando di aver fatto danno io. E invece quello che stava rotolando era...

la dentiera di un signore cui era cascata per terra e la stava raccogliendo!

Sono rimasto basito...

Commenti

oklaoma1974 ha detto…
ciao stefano come stai? era da un pò che non passavo da queste parti. lascio un commento qua perchè sono passata anche per dirti che da me c'è un premio che calza a pennello per te e che dovendolo consegnare a 5 persone ho pensato subito a te e questo post ne è la dimostrazione.

solo che aprendo il tuo blog, ho trovato questa foto e sono stata tentate di lasciar perdere, questo terremoto ha toccato tutti, forse perchè come hai detto tu sotto le macerie sono finite tante, troppe piccole creature e giovani che avevano ancora tutte la loro vita davanti e come dici tu se fosse successo ai nostri figli? ... io non riesco neanche ad immaginarlo, sarà che un pò di tempo fa ho vissuto un brutta avventura con mio figlio stefano e il solo pensiero ora mi sconvolge.

sarà anche per il periodo particolare in cui è successo, la settimana santa, un periodo triste e particolare per i cattolici, un periodo in cui si respira la morte del signore e la sofferenza della madonna per la perdita del figlio.

sarà che in questo periodo io ho perduto mio fratello e da allora la settimana santa ha un senso ancora più cupo e triste, la sofferenza della madonna, la sofferenza di mia madre. emi sento vicino a tutti loro perché capisco cosa significhi piangere la tragica scomparsa di un caro, capisco il significato che da oggi in poi la pasqua avrà per tutti loro.
Giako ha detto…
Ciao Okla! Scrivevo proprio qualche tempo fa dell'impatto che hanno alcune ricorrenze su di noi. Io non ci avevo fatto molta attenzione fin quando non ci siamo avvicinati al primo anniversario della morte di mia madre. Se poi, per noi che crediamo, questo si abbina a qualche momento forte della Chiesa, allora certe sensazioni si imprimono ancora di più nel cuore. La mamma fu ricoverata di urgenza il mercoledì delle ceneri ed è stata, quella dell'anno scorso, una vera Quaresima familiare.

Però poi viene Pasqua! :-)
utente anonimo ha detto…
Oh, Giako, indo' tu vai a comprare i'giornale???? Mamma mia....

Post popolari in questo blog

Nuova Opel Meriva.. con fregatura

La settimana scorsa abbiamo ritirato la nuova macchina di famiglia, la nuova Opel Meriva, quella che ha le porte posteriori che si aprono controvento. Bella e confortevole. Ben rifinita. Motore, il 1.4 da 100 cv, un po' "leggerino" ai bassi regimi ('gna pestare parecchio sull'accelleratore per le partenze in salita), ma che dà belle sensazioni a velocità di crociera. Ma con una fregatura (almeno per ora ho scoperto solo quella). Abbiamo scelto l'autoradio modello base (CD300), anche perché già ben dotata. Ho rinunciato alla porta USB, al navigatore integrato. Insomma: tutta roba che non vale le centinaia di euro in più. Ma il problema è arrivato quando ho cercato di far sentire la musica ai passeggeri dietro... Ci sono 4 casse (come scritto anche nei listini) ma tutte anteriori. Per avere le casse dietro, si deve passare al modello superiore. Una bella inculata. Anche perché ora, anche se volessi fare l'update, dovrei far sbudellare tutta la macchina. Quin

Taboulet

Stamani ho ricevuto un mail di un'amica che mi chiedeva la ricetta del Taboulet, una sorta di insalata di cous cous fredda, che di tanto in tanto ripropongo ai miei amici e parenti, con discreto successo (se sono sinceri con me...). La ricetta mi fu data circa 20 anni fa (e non scherzo!) da mio cugino Daniel, che lavorava per una gastronomia a Nizza. Ultimamente ho preso ad aggiungerci anche un po' di cumino macinato, senza esagerare, che dà quel più di esotico. E poi, se dovete farne metà dosi (1 Kg di cous cous e tutto il resto è tanta roba, ci mangiate una settimana in 4!), dividete tutte le dosi per 2, ma mettendo un po' più di pomodori, direi sui 750 gr, per mantenerlo abbastanza umido: dipende anche dal tipo di pomodori chiaramente!! Taboulet (insalata di cous cous freddo) ingredienti: 1 Kg cous cous (precotto, si trova in tutti i supermercati) 250 gr cipolle rosse 1.300 gr pomodori maturi 70 gr prezzemolo (foglie) 30 gr menta fresca (o due pugnetti menta secca) 40 g