Il Taboulet è un'insalata di cous cous fredda, che di tanto in tanto ripropongo ai miei amici e parenti, con discreto successo (se sono sinceri con me...). La ricetta mi fu data circa 20 anni fa (e non scherzo!) da mio cugino Daniel, che lavorava per una gastronomia a Nizza. Ultimamente ho preso ad aggiungerci anche un po' di cumino macinato, senza esagerare, che dà quel più di esotico. E poi, se dovete farne metà dosi (1 Kg di cous cous e tutto il resto è tanta roba, ci mangiate una settimana in 4!), dividete tutte le dosi per 2, ma mettendo un po' più di pomodori, direi sui 750 gr, per mantenerlo abbastanza umido: dipende anche dal tipo di pomodori chiaramente!! Taboulet (insalata di cous cous freddo) ingredienti: 1 Kg cous cous (precotto, si trova in tutti i supermercati) 250 gr cipolle rosse 1.300 gr pomodori maturi 70 gr prezzemolo (foglie) 30 gr menta fresca (o due pugnetti menta secca) 40 gr sale fino 10 gr pepe nero q.b. tabasco 1/3 litro di limone 1/3 litro di ol...
Olbg logb glob blog... di' Giako Il blog di un babbo e un marito palesemente imperfetto.
Commenti
mi piacerebbe venire a fare un giro dalle tue parti prima o poi... manco da una vita...
baci alla Mumu
la mu che dice! mio figlio a forza di scoprirsi la notte, mi si é svegliato con naso, capelli e cuscino pieni di moccio verde: evviva, si sta ammalando, alla faccia dell'otorino (visto che ho imparato) che venerdì aveva detto che stava andando molto meglio: sobh! (ora ci starebbe bene una delle tue faccine, ma non è proprio voglia di litigare col computer).
Qua ha nevicato ieri molto vicino (Croci di Calenzano, se hai voglia di divertirti con Google Maps). A proposito delle nanne, stanotte, per la prima volta, la Mu mi ha chiamato (alle 4... sigh!) perché voleva essere coperta. Che dire: vediamo se piano piano ci arriviamo.
rhfkjsdkhjvbkf ... scusa sono cascata sulla tastiera, mi sa che me la ronfo! buonanotte