Passa ai contenuti principali

Ciao Suor Concordia!

E' un periodo di lutti al Pignone.
Dopo la morte di Giuliano la settimana scorsa, stanotte è andata in cielo Suor Concordia, una delle rocce su cui poggiava la parrocchia. Una bella persona, burbera qualche volta (ma quasi sempre ci voleva, per tenere a bada tutte quelle teste matte che siamo!), indispensabile per la buona gestione del centro anziani e promotrice delle attività missionarie in parrocchia. Mi mancherà per l'aver sempre una parola, un'attenzione per tutti, quel lamentarsi poco dei suoi malanni fisici, nonostante che zoppicasse, e che non la facevano più correre dalle sue vecchine. Il Signore l'ha presa così, al volo, senza darci tempo di salutarla. Sicuramente veglierà sulla nostra comunità, che in questo momento ne ha veramente bisogno senza la sua presenza fisica.

Commenti

agonia75 ha detto…
Io la chiamavo "la suorona" perchè fisicamente aveva una struttura possente. Al funerale di Giuliano le ho chiesto: "come stai suor Concordia"? E lei, contenta: "adesso bene, davvero, se Dio vuole". E mi ha abbracciato. Questo è stato il suo ultimo saluto.

Ciao suorona!
utente anonimo ha detto…
Mi mancherà il suo entusiasmo nel fare le cose da quelle più semplici a quelle praticamente impossibili...E quel suo spirito missionario così forte e spero anche contagioso...

Prima di andare a pranzo in casa sua, si fermava sul terrazzino che dà sul giardino della scuola materna e mi salutava con la mano...ora lo fa dal cielo....Ciao Suorona.

La Nella

Post popolari in questo blog

Nuova Opel Meriva.. con fregatura

La settimana scorsa abbiamo ritirato la nuova macchina di famiglia, la nuova Opel Meriva, quella che ha le porte posteriori che si aprono controvento. Bella e confortevole. Ben rifinita. Motore, il 1.4 da 100 cv, un po' "leggerino" ai bassi regimi ('gna pestare parecchio sull'accelleratore per le partenze in salita), ma che dà belle sensazioni a velocità di crociera. Ma con una fregatura (almeno per ora ho scoperto solo quella). Abbiamo scelto l'autoradio modello base (CD300), anche perché già ben dotata. Ho rinunciato alla porta USB, al navigatore integrato. Insomma: tutta roba che non vale le centinaia di euro in più. Ma il problema è arrivato quando ho cercato di far sentire la musica ai passeggeri dietro... Ci sono 4 casse (come scritto anche nei listini) ma tutte anteriori. Per avere le casse dietro, si deve passare al modello superiore. Una bella inculata. Anche perché ora, anche se volessi fare l'updat...

ostaggi di una stellina di pezza!

E' possibile che il nostro già precario sonno sia compromesso da una stellina di pezza che la piccina regolarmente si auto-nasconde fra le pieghe delle coperte e poi si incavola se non la trova?