Andando a rispolverare il sito dove ci sono delle foto degli Smoking the big frog, il gruppo dove suonavo una decina di anni fa, ho ritrovato anche un archivio con alcune foto mie e dell'Homo Campino. Son cose che fanno bene al cuore!
Questo è il mio Laverda 125 Custom, con motore Zundapp. Non era ilvero Zundapp oggetto di culto dei paninari (anche perché io non ambivo nemmeno ad esserlo, basta vedere il giubbottino di pelle che avevo), e tolti alcuni "difettucci" - entrava l'acqua nel serbatoio dal tappo, il cambio era durissimo, la batteria durava carica 10 minuti... - aveva il grande pregio di andare più veloce di 10 Kmh della Cagiva SST 125 analoga alla mia.
Il Taboulet è un'insalata di cous cous fredda, che di tanto in tanto ripropongo ai miei amici e parenti, con discreto successo (se sono sinceri con me...). La ricetta mi fu data circa 20 anni fa (e non scherzo!) da mio cugino Daniel, che lavorava per una gastronomia a Nizza. Ultimamente ho preso ad aggiungerci anche un po' di cumino macinato, senza esagerare, che dà quel più di esotico. E poi, se dovete farne metà dosi (1 Kg di cous cous e tutto il resto è tanta roba, ci mangiate una settimana in 4!), dividete tutte le dosi per 2, ma mettendo un po' più di pomodori, direi sui 750 gr, per mantenerlo abbastanza umido: dipende anche dal tipo di pomodori chiaramente!! Taboulet (insalata di cous cous freddo) ingredienti: 1 Kg cous cous (precotto, si trova in tutti i supermercati) 250 gr cipolle rosse 1.300 gr pomodori maturi 70 gr prezzemolo (foglie) 30 gr menta fresca (o due pugnetti menta secca) 40 gr sale fino 10 gr pepe nero q.b. tabasco 1/3 litro di limone 1/3 litro di ol...
Commenti