Andando a rispolverare il sito dove ci sono delle foto degli Smoking the big frog, il gruppo dove suonavo una decina di anni fa, ho ritrovato anche un archivio con alcune foto mie e dell'Homo Campino. Son cose che fanno bene al cuore!
Questo è il mio Laverda 125 Custom, con motore Zundapp. Non era ilvero Zundapp oggetto di culto dei paninari (anche perché io non ambivo nemmeno ad esserlo, basta vedere il giubbottino di pelle che avevo), e tolti alcuni "difettucci" - entrava l'acqua nel serbatoio dal tappo, il cambio era durissimo, la batteria durava carica 10 minuti... - aveva il grande pregio di andare più veloce di 10 Kmh della Cagiva SST 125 analoga alla mia.
La settimana scorsa abbiamo ritirato la nuova macchina di famiglia, la nuova Opel Meriva, quella che ha le porte posteriori che si aprono controvento. Bella e confortevole. Ben rifinita. Motore, il 1.4 da 100 cv, un po' "leggerino" ai bassi regimi ('gna pestare parecchio sull'accelleratore per le partenze in salita), ma che dà belle sensazioni a velocità di crociera. Ma con una fregatura (almeno per ora ho scoperto solo quella). Abbiamo scelto l'autoradio modello base (CD300), anche perché già ben dotata. Ho rinunciato alla porta USB, al navigatore integrato. Insomma: tutta roba che non vale le centinaia di euro in più. Ma il problema è arrivato quando ho cercato di far sentire la musica ai passeggeri dietro... Ci sono 4 casse (come scritto anche nei listini) ma tutte anteriori. Per avere le casse dietro, si deve passare al modello superiore. Una bella inculata. Anche perché ora, anche se volessi fare l'updat...
Commenti