Passa ai contenuti principali

Variazione sul tema del risveglio notturno

Stanotte è andata un pelo meglio, nel senso che Polpetta si è svegliata solo 6 volte, ma riaddormentandosi dopo un minuto in collo. La novità della notte è stata che, tutte le volte che si è svegliata, invece di piangere ancora sdraiata, si è messa a sedere continuando a ripetere: "mamamma, mamma, mamma, bababbo, babbo, bababbo...". Una scena quasi comica, se non fossero state mezzanotte, mezzanotte e un quarto, le una... le cinque...

Commenti

utente anonimo ha detto…
una mia amica mi ha parlato dei semi di papavero da sciogliere nel latte...si prova? oppure se qualsuno ha qualche consiglio....aiutateci....La Nella
utente anonimo ha detto…
... "in collo" ... SBAGLIATISSIMO!!!!

Il segrato sembra essere quello di non tirarli MAI fuori dal letto, e lasciarli piangere. Vai da lei ogni tanto, le dici due paroline con calma, le dici di stare tranquilla e fare la nanna, e te ne vai. Lei ovviamente strilla ancora più forte. Dopo un po' rivai, ecc...

Nel giro di una settimana, 10 giorni, le cose migliorano. Ma bisogna essere convinti e inflessibili. Con Iacopo e Chiara ha funzionato abbastanza. Oddio, non passa notte che non ci si alzi a dire 'due paroline', ma almeno non la tirano in lungo e si riesce più o meno a dormire. Con qualche ricaduta...


In bocca al lupo!
utente anonimo ha detto…
Vuoi un consiglio spassionato???

Il papavero per mamma e babbo, ed una passatina sul gas per la polpetta!!!

Dice che funzioni!?!?!

Un abbraccio Malopa


P.S: se il papavero funziona, poi lo provo pure io ;-)))
Giako ha detto…
Grazie per tutti i consigli. A Paola dico che anche io ci provo ogni tanto a consolarla nel letto, ma il più delle volte prevale più la voglia di fare veloce. E in effetti, quasi sempre, con un goccio di acqua e un minuto in collo, la polpetta si riaddormenta pacata. Per la Malopa... La passatina sul gas ce l'avevano già suggerita: ma se uno sbaglia la dose? :-O

Post popolari in questo blog

Nuova Opel Meriva.. con fregatura

La settimana scorsa abbiamo ritirato la nuova macchina di famiglia, la nuova Opel Meriva, quella che ha le porte posteriori che si aprono controvento. Bella e confortevole. Ben rifinita. Motore, il 1.4 da 100 cv, un po' "leggerino" ai bassi regimi ('gna pestare parecchio sull'accelleratore per le partenze in salita), ma che dà belle sensazioni a velocità di crociera. Ma con una fregatura (almeno per ora ho scoperto solo quella). Abbiamo scelto l'autoradio modello base (CD300), anche perché già ben dotata. Ho rinunciato alla porta USB, al navigatore integrato. Insomma: tutta roba che non vale le centinaia di euro in più. Ma il problema è arrivato quando ho cercato di far sentire la musica ai passeggeri dietro... Ci sono 4 casse (come scritto anche nei listini) ma tutte anteriori. Per avere le casse dietro, si deve passare al modello superiore. Una bella inculata. Anche perché ora, anche se volessi fare l'update, dovrei far sbudellare tutta la macchina. Quin

Taboulet

Stamani ho ricevuto un mail di un'amica che mi chiedeva la ricetta del Taboulet, una sorta di insalata di cous cous fredda, che di tanto in tanto ripropongo ai miei amici e parenti, con discreto successo (se sono sinceri con me...). La ricetta mi fu data circa 20 anni fa (e non scherzo!) da mio cugino Daniel, che lavorava per una gastronomia a Nizza. Ultimamente ho preso ad aggiungerci anche un po' di cumino macinato, senza esagerare, che dà quel più di esotico. E poi, se dovete farne metà dosi (1 Kg di cous cous e tutto il resto è tanta roba, ci mangiate una settimana in 4!), dividete tutte le dosi per 2, ma mettendo un po' più di pomodori, direi sui 750 gr, per mantenerlo abbastanza umido: dipende anche dal tipo di pomodori chiaramente!! Taboulet (insalata di cous cous freddo) ingredienti: 1 Kg cous cous (precotto, si trova in tutti i supermercati) 250 gr cipolle rosse 1.300 gr pomodori maturi 70 gr prezzemolo (foglie) 30 gr menta fresca (o due pugnetti menta secca) 40 g

Gian & John