Passa ai contenuti principali

Buon 2008!

Il mio augurio per coloro che passano di qua è che il 2008 sia ricco di tutto ciò che più desideriate (ammesso siano cose lecite!!! ).


Nel frattempo abbiamo già festeggiato Capodanno. Noi eravamo da Fabrizio, Grazia e Giovanni, in compagnia di un'altra coppia di Mercatale (Simone e Raffaella) con bambina di un anno, Elisa.
Quando loro sono arrivati, io e Simone ci siamo guardati e ci siamo detti: non sei una faccia nuova. Insomma, tira baralla, abbiamo ri-scoperto, fra l'ilarità generale, che siamo stati compagni di classe in prima superiore, al professionale per meccanici. Lui era bocciato in prima, e quindi era praticamente impossibile riconoscersi al volo. In fin dei conti si tratta di ben 24 anni fa... Mi fa impressione quando ragiono di cose che mi sembrano accadute ieri, e poi invece sono passati così tanti anni.
Per il resto, serata molto piacevole in un ambiente ormai a noi molto familiare (grazie anche ai padron di casa!), e nottata, sempre a Cofferi, un po' così (la nana ci ha voluto ricordare che chi non dorme il primo dell'anno non dorme tutto l'anno... ).
Il giorno dopo i "ragazzi" hanno approfittato della bel tempo per farsi un giro in moto...
Giovanni e Margherita in moto

Commenti

agonia75 ha detto…
Dovresti spiegare meglio il significato di "tira baralla". In questo contesto vuol dire che te e Simone avete fatto una scenetta come quelle che si vedono fare ai bambini delle elementari...

St: "Dove ti ho già visto"?

Si: "Boh"!

St: "Hai frequentato questo gruppo"?

Si: "No"

St: "Hai lavorato qui"?

Si: "No"

St: "Conosci Tizio e Caio"?

Si: "No"

St: "Come ti chiami di cognome"?

Si: "M. E te"?

St: "G"

Un secondo di silenzio... e Si è esploso: "Ma eravamo in classe insieme"!!!!!

Ecco questa era la gag che ci ha fatto ridere perchè era piuttosto "ridicola" nel senso simpatico del termine.
agonia75 ha detto…
Comunque abbiamo passato un tranquillo e bel capodanno. Grazie a chi era con noi.
Giako ha detto…
ah, lo sapevo che avresti voluto puntualizzare! :-P

"tira baralla" credo si possa tradurre come "dopo un po' di tempo". Certo che sei proprio aretina...
Giako ha detto…
e anche "fra una cosa e l'altra", cmq come tempo passato
agonia75 ha detto…
. . . poi sono io quella acida, eh? Guarda come rispondi te ad un mio commento che voleva solo far rivivere quella scenetta divertente!

Post popolari in questo blog

Nuova Opel Meriva.. con fregatura

La settimana scorsa abbiamo ritirato la nuova macchina di famiglia, la nuova Opel Meriva, quella che ha le porte posteriori che si aprono controvento. Bella e confortevole. Ben rifinita. Motore, il 1.4 da 100 cv, un po' "leggerino" ai bassi regimi ('gna pestare parecchio sull'accelleratore per le partenze in salita), ma che dà belle sensazioni a velocità di crociera. Ma con una fregatura (almeno per ora ho scoperto solo quella). Abbiamo scelto l'autoradio modello base (CD300), anche perché già ben dotata. Ho rinunciato alla porta USB, al navigatore integrato. Insomma: tutta roba che non vale le centinaia di euro in più. Ma il problema è arrivato quando ho cercato di far sentire la musica ai passeggeri dietro... Ci sono 4 casse (come scritto anche nei listini) ma tutte anteriori. Per avere le casse dietro, si deve passare al modello superiore. Una bella inculata. Anche perché ora, anche se volessi fare l'update, dovrei far sbudellare tutta la macchina. Quin

Taboulet

Stamani ho ricevuto un mail di un'amica che mi chiedeva la ricetta del Taboulet, una sorta di insalata di cous cous fredda, che di tanto in tanto ripropongo ai miei amici e parenti, con discreto successo (se sono sinceri con me...). La ricetta mi fu data circa 20 anni fa (e non scherzo!) da mio cugino Daniel, che lavorava per una gastronomia a Nizza. Ultimamente ho preso ad aggiungerci anche un po' di cumino macinato, senza esagerare, che dà quel più di esotico. E poi, se dovete farne metà dosi (1 Kg di cous cous e tutto il resto è tanta roba, ci mangiate una settimana in 4!), dividete tutte le dosi per 2, ma mettendo un po' più di pomodori, direi sui 750 gr, per mantenerlo abbastanza umido: dipende anche dal tipo di pomodori chiaramente!! Taboulet (insalata di cous cous freddo) ingredienti: 1 Kg cous cous (precotto, si trova in tutti i supermercati) 250 gr cipolle rosse 1.300 gr pomodori maturi 70 gr prezzemolo (foglie) 30 gr menta fresca (o due pugnetti menta secca) 40 g

Gian & John