Passa ai contenuti principali

Usare l'N70 come torcia

N70 FlashAlcuni telefonini di ora mi ricordano quei coltellini svizzeri grossi come un telefono (giusto appunto), che avevano una ventina di utensili, alcuni dei quali dallo scopo ignoto. Questo preludio per dire che ho trovato un interessante programmino che permette di usare il flash incorporato nel mio Nokia N70 (ma leggo che va anche sull'N72) come torcia. Avevo una cosa simile anche sul 6630, ma in quel caso il programma teneva acceso lo schermo alla massima luminosità: meglio di niente, ma più che per illuminare serviva come punto luce di emergenza tipo quelli da camere dei bambini.
Invece N70 Torch ti accende al massimo della luminosità il flash e, oltre a poter essere usato per riprese o foto (durante le riprese il flash sta accesso ma un'intensità irrisoria), si può usare come vera e propria torcia. Io l'ho sperimentato nel bungalow in vacanza, visto che la zona fornelli e acquaio era praticamente al buio!
Avvertenze: usare con cautela se si vuole prevenire la durata della batteria e non tenere acceso a lungo, perché in queste condizioni il led riscalda molto... ma molto!
Se lo volete scaricare (non fate caso all'eventuale richiesta di 15 euro: è facoltativa) lo potete scaricare cliccando qua.
Ce n'è poi una versione per N73 e N80.

Commenti

utente anonimo ha detto…
interessante l'articolo. Ciao

Post popolari in questo blog

Nuova Opel Meriva.. con fregatura

La settimana scorsa abbiamo ritirato la nuova macchina di famiglia, la nuova Opel Meriva, quella che ha le porte posteriori che si aprono controvento. Bella e confortevole. Ben rifinita. Motore, il 1.4 da 100 cv, un po' "leggerino" ai bassi regimi ('gna pestare parecchio sull'accelleratore per le partenze in salita), ma che dà belle sensazioni a velocità di crociera. Ma con una fregatura (almeno per ora ho scoperto solo quella). Abbiamo scelto l'autoradio modello base (CD300), anche perché già ben dotata. Ho rinunciato alla porta USB, al navigatore integrato. Insomma: tutta roba che non vale le centinaia di euro in più. Ma il problema è arrivato quando ho cercato di far sentire la musica ai passeggeri dietro... Ci sono 4 casse (come scritto anche nei listini) ma tutte anteriori. Per avere le casse dietro, si deve passare al modello superiore. Una bella inculata. Anche perché ora, anche se volessi fare l'updat...

ostaggi di una stellina di pezza!

E' possibile che il nostro già precario sonno sia compromesso da una stellina di pezza che la piccina regolarmente si auto-nasconde fra le pieghe delle coperte e poi si incavola se non la trova?