Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da 2007

Cellulare - aggiornamento

Stamani - sigh sigh - il cellulare non ha più squillato. Mi sono sentito come quei tecnici della NASA quando perdono i contatti con le sonde. Fin quando ricevi un segnale di vita, puoi sempre sperare di recuperarne il controllo. Ma quando non ricevi più niente, puoi solo dire ciao ciao . Bon: intanto avviso i possessori del mio numero di cellulare che ho preso una nuova scheda e quindi il mio vecchio numero ha ripreso a funzionare, nel caso vogliate farmi gli auguri di Natale!! ;-)

Adieu cellulare...

Ieri, 24 Dicembre,. nel pomeriggio, ho perso il mio cellullare. Letteralmente perso: l'ho appoggiato sul tetto dell'auto in garage (così mi pare di ricordare) e poi sono partito e chissà dov'è finito... ancora stasera se chiamo squilla a vuoto: sarà in un tombino! 'sta cosa mi fa girare proprio l'anima: uno per il cellulare, che cmq funzionava bene e, anche se ha 3 anni, non è proprio un modello base; due perché ho tutti i miei contatti lì dentro e non ho fatto una copia di backup da mesi (mi sa anche più di un anno). Poi dentro c'era pure la scheda da 512 Mb... Insomma, mi ha rovinato un po' la vigilia di Natale, anche perché non ho potuto inviare gli auguri a nessuno!

CASSETTA!

Non sono nemmeno a casa, ma il momento esige una immediata celebrazione! Dopo quasi 16 anni è tornata nel possesso collettivo la registrazione video di una cena dove alzammo un poco il gomito; poco poco però! Il nostro amico Enrico l'ha tenuta segregata per tutti questi anni per timore che la facessimo vedere a giro e che la sua carriera (?!?!?) ne risentisse. Ovviamente è stato infamato a lungo, anche perché è un pezzo della nostra vita! Bon: ora è nelle mani di Alberto. Speriamo solo sia intera.

Buon Natale!

Babbo Natale mi ha regalato un giochino che fa musica se lo scuoti e io auguro a tutti voi, cantando Jingle Bells, Buon Natale e felice anno nuovo!

La famiglia "Renna"

Ma quanto siamo bellini alla festa di Natale all'asilo della Margherita! babbo renna mamma renna rennina

Barbie abbandonata

Stamani, mentre andavo a fare colazione in via di Barbano, ho avuto un sobbalzo, e poi mi sono messo a ridere. Be', il video si commenta da solo! (la visione è riservata ad un pubblico adulto) Questa povera Barbie deve aver avuto una nottataccia...

Teletubbies: capisci a me

Riprendendo un post di qualche giorno fa, ho trovato questa news sull' almanacco di Kataweb . Pensate un po': la sigla dei Teletubbies 10 anni fa arrivò prima in classifica dei singoli più venduti in Gran Bretagna e vi rimase per 32 settimane!! Grande Tinky Winky e compagnia cantante!

DORMIRE!!!

Aprile dolce dormire... ODDIO: Mancano ancora 4 mesi! Non penso che ce la faremo: SIGH!

DIVX Pro gratis

In questi giorni è possibile scaricare e installare DivX Pro gratuitamente e legalmente . La pagina per scaricare il programma per la visione e registrazione di filmati è qua . Se poi usate Mac, la pagina è questa . Come da istruzioni, durante l'installazione del programma, viene richiesto un indirizzo email valido dove verrà poi inviato il seriale che permetterà di utilizzare il programma in maniera completa.

NestoRe è tornato!

Ebbene sì, come avevo scritto in un mio post di qualche giorno fa , ormai non ci speravo più! E invece Enrico Trentin, nome d'arte ET, è tornato a scrivere nel suo strip-blog NestoRe , regalandoci il Calendario Sbagliato 2008. Avvertenza: per scaricare il Calendario (in formato PDF) dovete copiare il link http://et23.altervista.org/_altervista_ht/nestocalenda2008.pdf e incollarlo nella barra degl'indirizzi e poi "Invio", sennò il server dove è depositato ( Altervista.org , che conosco bene), non permette di recuperarlo. Buon divertimento

Camionisti... prrrrrr!!!

Siccome questi signori stanno mettendo in ginocchio l'Italia, mi auguro vivamente che chi ci governa si decida finalmente a promuovere il trasporto su rotaia delle merci, così da togliere potere a questa ennesima casta. Perché va bene scioperare, anzi, sono d'accordo se serve per far valere i propri diritti (non dimenticando anche i propri doveri). Ma quando il tuo sciopero non tocca solo il tuo datore di lavoro ma insiste e persiste su tutti i cittadini (e non solo per un giorno di disagio, ma per una settimana intera, come ci hanno preannunciato), allora la cosa mi fa veramente invalvolare. Pare che i gentili camionisti abbiano sgonfiato le gomme ai loro mezzi così da non incorrere in sanzioni a seguito della precettazione. Allora mi auguro che qualcuno che si trova bloccato o in difficoltà a causa loro, gliele squarci, così li aiutiamo nella loro scelta. Così paghiamo noi per i loro disservizi, pagano loro per la loro dabbenaggine!

consigli utili per utilizzare Firefox

Dalla mia visione giornaliera di Geekissimo.com voglio rilanciare su un'utilissima lista di scorciatoie per navigare con Firefox (browser che caldamente consiglio, quantomeno in alternativa a Internet Explorer di Microzoz). Aprire i collegamenti in una nuova scheda premendo la rotellina di scorrimento (se c’è) o tenendo premuto il tasto CTRL della tastiera durante il normale click con il tasto sinistro del mouse. Premere la rotellina di scorrimento del mouse per chiudere le schede. Aprire i collegamenti in nuove finestre tenendo premuto il tasto SHIFT della tastiera mentre si clicca normalmente con il tasto sinistro del mouse. Aumentare/diminuire le dimensioni del testo in una pagina con la rotellina di scorrimento del mouse mentre si tiene premuto il tasto CTRL della tastiera. Scorrere lentamente le pagine (circa un rigo alla volta) utilizzando la rotellina di scorrimento del mouse mentre si tiene premuto il tasto ALT della tastiera. Andare avanti ed ind

Teletubbies hardcore

Io sono un amante dei Teletubbies , specie perché mi paiono adatti per la Margherita, almeno per ora. Sul sito di un mio omonimo di nick ( giako.wordpress.com ) ho trovato questa clip con musica hardcore. Mi raccomando: non fatela vedere, ma soprattutto ascoltare ai vostri bimbi che poi vengono su complessati!   Andando sulla pagina di Wikipedia dedicata ai nostri colorati amici, ho avuto delle conferme sull'identità di Tinky Winky... p.s.: su Youtube ci sono infinità di video sui Teletubbies. Suggerisco la visione del seguente (Nido del Cuculo docet)

Tempo di Contest!

Nuovo contest, nuova speranza di vincere un premio per Natale. Questa volta è miofonino.info a proporlo, un sito che ho conosciuto grazie a un commento qua, e che mi propongo di visitare attentamente (cercando di spremere lo spremibile dal mio 6630!)

Altro contest...

...questa volta lanciato da theapplelounge.com sito specializzato in prodotti della Mela. In palio un ambitissimo (?) iPhone della Apple, proveniente dagli States. Almeno a vederlo così, è belloccio, anche se ne ho letto commenti non sempre e totalmente entusiati. Speriamo di vincerlo, così lo potrò testare di persona, visto che il prezzo sul mercato non sarà avvicinabile alle mie tasche.

senti chi parla: R2D2

Stavo leggendo i quotidiani RSS di Punto Informatico , e mi è capitata la segnalazione di un sito. Lì per lì l'avevo cancellato, poi ci ho ripensato e: fighissimo! Non so su quali basi lo facciano, ma sostanzialmente su http://www.r2d2translator.com/ si inserisce una stringa e lui te la rende nel linguaggio di R2D2, uno dei due robot di Guerre Stellari, quello NON antropomorfo. Be', a questo punto traducete all'incontrario questo Tornate a trovarmi!

500mila utenti in 5 anni

AUGURI! Splinder (03/12/2007) Avevamo messo in conto questa ricorrenza per i primi mesi del 2008 ma a quanto pare, invece, dobbiamo anticiparla: la crescita di Splinder va oltre le nostre stesse previsioni :-) Venerdì abbiamo toccato un traguardo molto importante, i 500.000 utenti registrati sul sito (e vorremmo precisare che in questo numero non sono compresi gli utenti che negli anni hanno deciso di cancellarsi!). Leggi ancora ...

giovani ragazzi crescono...

E tira giù la gonna!! ;-)

Artista o graffitara? - 2

Il dubbio continua a permanere... speriamo solo non prenda dal babbo come dote artistica!

commozione

Ieri, prima della partita Fiorentina - Inter, c'è stato il minuto di silenzio per ricordare la moglie di Prandelli morta la settima scorsa. Io Prandelli non lo conosco personalmente, ma il momento è stato toccante e mi si sono inumiditi gli occhi. Non c'ho potuto far niente, è accaduto. A volte sono molto più freddo per persone che conosco. Però certe cose ti toccano e il fatto che quarantamila persone si siano messe in silenzio (finalmente senza applaudire!) tutte quante, per lo stesso triste motivo, ti muovono qualcosa dentro senza che uno lo voglia. E', anche se riportato su cose meno serie, lo stesso effetto che ti fa un film che ti commuove. Sai che è una storia, una finzione, ma chi l'ha creata ha saputo muovere le giuste leve nel nostro intimo. Non mi piace molto questa cosa, non mi va che qualcuno/qualcosa riesca a suscitarmi un certo tipo di emozioni a comando. Evidentemente non sono così forte come vorrei

Invia SMS gratuiti

Frugando dentro geekissimo.com , ho trovato questo servizio che permette di inviare un po' di sms gratuiti il giorno, e permette anche di mettere sul proprio sito il form. Spero di aver fatto cosa gradita ai... 5 visitatori del mio blogghettino!

NestoRe al mio matrimonio

Scartabellando fra i miei segnalibri su Firefox, ho ritrovato il sito NestoRe , una striscia che veniva pubblicata fino a qualche mese fa e che io seguivo assiduamente (ho pure comprato il libro con le prime 100 strip). Al tempo del nostro matrimonio, dopo qualche giorno, fu pubblicata una striscia che ne parlava. La riposto qua, nella speranza che il buon ET ricominci a produrre. Il riferimento è chiaramente al Signore degli anelli...

donne prese dal Natale

senza parole... dal Blog della Malopa

Corsia preferenziale: la risposta!

Giuro: io non sono stato! Il fatto che sia accanto a casa mia è solo una casualità! Come c'era da immaginarsi, hanno risposto a questo

prova di resistenza

Quanto può resistere sveglio o cmq senza sbarellare un uomo che ha dormito 3 ore, a tratti di un'ora? Vi terrò aggiornati... aggiornamento ore 9:45: sbadigli ripetuti. aggiornamento ore 10:15: si rende necessario un break all'Alpina aggiornamento ore 12:30: crollo! Mi sta entrando anche un po' di mal di testa. Per fortuna fra mezzora vado un po' a casa aggiornamento ore 14:30: a casa, invece di riposare, ho cercato di sistemare un po', visto che con la piccina in giro che vuol stare in collo per forza, non si riesce a far niente. Ora vado a prendere un'altra dose di caffeina!

corsia preferenziale

Io sono generalmente per la legalità, compreso quando sono alla guida. Mi fanno discretamente incavolare quelli che, specie in macchina, usano le corsie preferenziali per passare la fila di coloro che rispettano le regole e semmai poi bloccano gli autobus. Quindi quando questi si beccano le multe, godo abbastanza. Però... però... In questi ultimi giorni sono comparsi in via Bronzino due tristi figuri (tristi per davvero a vederli da vicino!), che devono essere dipendenti ATAF prossimi alla pensione, mandati a fare multe ai mezzi che passano dalla corsia preferenziale. Il problema è che prendono i numeri di targa anche quando non c'è assolutamente traffico, quindi non c'è motivo di fare contravvenzioni se non quello di far cassa per il Comune e l'ATAF (che prende una percentuale sulle multe elevate). Quindi: attenzione quando passate da Via Bronzino, anche perché i due gaglioffi si nascondono o nel rientro del cancello delle case popolari o dietro il cabinato del semaforo! l

Affidarsi

70 pari!

Escludendo la settimana prima del matrimonio (per lo stress) e quando ho avuto la varicella 3 anni fa, erano anni che non vedevo sulla bilancia comparire la scritta " 70,0 kg ". Sono ancora lontano dai 65 di quando mi sentivo in forma e non appesantito, ma insomma, gli anni passano anche per me!

normalità

Da domani riproviamo a dare normalità ai tempi quotidiani. La piccina torna al nido, così potremo far riposare le nonne, chiamate a turni extra di vigilanza e io potrò fare veramente full time. Diciamo che il vivere alla giornata nel definire i turni di guardia è un po' stressante, specie se capita un fine settimana come l'ultimo nel quale sia io che l'Elena siamo stati malati. La conclusione è: ringraziamo Dio che abbiamo le nonne ancora in forma per star dietro alla piccola peste, sennò sarebbe stato davvero un bel guaio.

sveglia presto!!!

Cosa fareste a un esserino così che ci ha dato la sveglia alle 4 della mattina e non ci ha più lasciato dormire? p.s.: aggiornamento del pomeriggio. La signorina è stata sveglia fino alle 12.15, fin quando non è "svenuta" sul seggiolone mentre pranzava...

Un locale cesso per dei cessi

Guardando le foto successive, si capisce tutto!!! Il ristorante toilette, il piatto si adegua da Repubblica.it

Tramvia a Firenze

Visto che è stata decisa la data per il referendum sulla tramvia a Firenze, ovvero il 17 Febbraio 2008, annuncio il mio voto favorevole affinché venga fatta e ampliata il più possibile. Per chi ne volesse sapere di più, http://www.tramvia.fi.it/ Vorrei invece votare, se fosse possibile, contro Mario Razzanelli, non il padre del mio amico Filippo , ma il consigliere, unico, dell'UDC nel comune di Firenze, perché è 5 anni o più che ci martella i coglioni con questa storia del micro-metrò e contro la tramvia. Si vede che non ha veramente niente di meglio da fare e che non sa parlar d'altro. Sicuramente si è dato molta visibilità. Che dire? complimenti! Guarda se tu vai a lavorare a Roma, così fari meno danni e un ti si vede più!

Ciò che non ti immagini degli altri...

Qualche sera fa ero a chattare con un amico e, parlando di blog, siti e quant'altro viene fuori che stava lavorando sul sito di' su' babbo che è un maratoneta di un certo livello. Che dire? Complimenti!!! A oltre 60 anni fa cose che io non ho mai fatto nemmeno a 20 e oramai credo che non farò più! Il sito di Antonio Femia è qua (così ho anche scoperto che esiste googlepages...) http://femia.antonio.googlepages.com

Cena di classe

Venerdì scorso, il 9 Novembre, ci siamo ritrovati nuovamente per la cena di classe dell'ITI. Oramai sono passati ben 16 anni dal diploma, ma questa sana abitudine continua a perpetuarsi (oltre ai vari ritrovi a matrimoni e battesimi e cenette più "intime"). Che dire: grazie ragazzi! E mi dispiace solo di non aver potuto stare di più con voi. Ma non vi preoccupate: la Margherita crescerà. E chissà che fra 40 anni non sia lei ad accompagnarmi alla cena dei "reduci"...

casetta mia!

BENVENUTI!

Giornata della donazione pranica

Per la giornata della donazione pranica del 2008 , guarda QUA La giornata regionale della Donazione pranica ha come scopo fondamentale quello di promuovere l´esatta immagine di questa disciplina bio-naturale (la prano-pratica) e di farne conoscere i suoi benefici. Durante la Giornata della Donazione pranica tutti gli Operatori eseguiranno, presso luoghi predisposti in tutta la regione Toscana , TRATTAMENTI GRATUITI DI PRANA A TUTTI I CITTADINI CHE NE FARANNO RICHIESTA L'Elena, la mia mogliettina, farà servizio presso la Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio in Via Orly, 35, Tel. 055.894991 Se volete qualche delucidazione sulla pranoterapia o qualche informazione per sabato (ci sono altri luoghi in città e provincia dove si svolge la giornata della Donazione pranica), lasciate un commento a questo post e l'Elena vi risponderà.

Prova di Ustream...

Questo titolo merita un minimo di spiegazione: Mi sono iscritto a ustream.tv , un sito che permette di farsi la propria webtv, una volta muniti di una webcam e microfono. Quindi ho fatto una prova "trasmettendo" per 2 minuti dal mio ufficio. Il sistema ha funzionato... Chissà che in futuro non mi serva a qualcosa di serio!!!! Stay tuned on "Ellogallo channel" !

Roba pericolosa!

La nostra amica Anna, del corso di prano dell'Ely, mi ha regalato una "confezione ristorante" di peperoncini indiani... Micidiali! Okkio a non andarci a diritto come se fossero peperoncini normali. C'è da dire che sono anche molto aromatizzati, molto buoni, ma da usare con cautela!

Il paradiso dei cetriolini

Non sono impazzito, ma due notti fa sognavo di essere in una città all'estero (non mi ricordo più quale) e a un certo punto mi sono allontanato dal gruppo per andare a un chioschetto e il cartello con il nome era proprio: "Il paradiso dei cetriolini" . Allora ho preso il cellulare per fargli una foto e mandare un MMS a un'amica. Ma a quel punto.... UEEEEEEEEEE UEEEEEEEEEE (e sapete di cosa parlo!), niente, fine del sonno e del sogno! p.s.: ho raccontato di questo sogno all'amica cui volevo inviare MMS, ma mi ha detto che a lei i cetriolini non piacciono... chissà perché il mio cervello avrà elaborato questo particolare!?!?!?

Ciao Suor Concordia!

E' un periodo di lutti al Pignone. Dopo la morte di Giuliano la settimana scorsa, stanotte è andata in cielo Suor Concordia , una delle rocce su cui poggiava la parrocchia . Una bella persona, burbera qualche volta (ma quasi sempre ci voleva, per tenere a bada tutte quelle teste matte che siamo!), indispensabile per la buona gestione del centro anziani e promotrice delle attività missionarie in parrocchia. Mi mancherà per l'aver sempre una parola, un'attenzione per tutti, quel lamentarsi poco dei suoi malanni fisici, nonostante che zoppicasse, e che non la facevano più correre dalle sue vecchine. Il Signore l'ha presa così, al volo, senza darci tempo di salutarla. Sicuramente veglierà sulla nostra comunità, che in questo momento ne ha veramente bisogno senza la sua presenza fisica.

Disinformazione o cattiva Informazione ?

In questi due mesi che seguo l'inserimento al nido della Margherita, ascolto molto di più la radio, in particolar modo Rai Radio 2. Fra i programmi ce n'è uno che si chiama " 28 minuti ", nel quale la Barbara Palombelli intervista personaggi provenienti da vari "mondi": spettacolo, politica, letteratura, società civile, ecc.. Oggi c'era un'intervista a Giulietto Chiesa, europarlamentare, ma ultimamente in evidenza per la sua insistente opera come "complottista" nei riguardi di ciò che è successo l'11 Settembre 2001. Il suo problema, come quello di molti altri, non è tanto quello di cercare cosa c'era dietro l'11 Settembre, ma voler dimostrare che le torri sono crollate perché erano minate, che nessun aereo è precipitato sul Pentagono, e così via. E regolarmente, TUTTE le tesi dei complottisti vengono smontate. E allora via con un'altra tesi, in un meccanismo perverso a chi la spara più grossa, senza dimostrare niente, solo d

Zucchine ripiene al sapore di mare

Altra ricetta facile, anche se non velocissima. Si prendono delle zucchine tonde, una, una e mezzo per commensale, si "scapocchiano" quanto basta per poterle scarnire con un cucchiaino così da creare il vano per metterci l'impasto, tenendone da una parte il "coperchio". Poi si mettono in acqua leggermente salata, che le copra totalmente, e si fanno sbollentare, anche tenendole a testa all'ingiù, così che siano già praticamente cotte. Okkio però a non farle diventare pappa, sennò si afflosciano. Diciamo che una bollitura di venti minuti è sufficiente. Nel frattempo si prepara il ripieno. Le quantità che seguono sono relative alla preparazione di  tre zucchine. Oltre a metà dell'interno della zucchina precedentemente scarnita, si puliscono due carote, una patata, uno scalogno, un pomodo tipo san Marzano, e del merluzzo (io ho usato due medaglioni di merluzzo congelato), che è un pesce dal gusto medio, né troppo poco, né troppo, adatto all'occasione. U

Al vostro servizio per una Città pulita!

Accompagnando in queste settimane la Margherita al nido sono tornato con la mente indietro di 30 anni, quando, nelle stesse aule dove ora sta la piccola, io ho fatto la prima elementare. Sinceramente mi ricordo molto poco di quell'anno: il primo giorno di scuola (sorprendentemente), con il tabellone con tutte le lettere dell'alfabeto, del fatto che un compagno di classe, Valerio Terranova, sapesse già leggere, che a un certo punto dell'anno cambiammo classe... Poco altro. Ma stando nel giardino in attesa di chiamata in soccorso-figlia, ho visto questo pezzo di antiquariato (o modernariato, scegliete voi) che avevo messo in un angolo dimenticato del mio cervello, ma una volta rivisto mi ha quasi commosso. Un cestino per il sudicio come trait d'union fra 2 generazioni!

Pedicure

Voi spendete pure dei soldi al salone di bellezza per curarvi i piedi, io uso la mia forchettina di plastica morbida...

Natale a Ottobre?

E' normale secondo voi che il 16 Ottobre (ma forse c'erano anche prima), al supermercato si trovino già prodotti natalizi? Io sostengo l'iniziativa di Caterpillar , la trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 che va in onda dalle 18 alle 19.30, " Christmas at Christmas ". foto fatta dal sottoscritto all'Esselunga di Via Pisana a Firenze

Coraggio Agonia!

Scrivo questo post per segnalare un neonato blog di una mia amica, Agonia ,  e per augurarle in bocca al lupo. Solo un suggerimento: divertiti a usarlo e... togli tutti quei testi provvisori! Meglio il vuoto! ;-)

Artista o graffitara... continuazione

Proprio mentre scrivevo il post ieri sera, e mi dicevo in attesa di vedere il colore della kakka "pastellata", la signorina ha deciso di trovare un'altra via d'uscita a quanto aveva mangiato in giornata, ivi  compresi i pastelli... Una bella vomitata è proprio quello che ci vuole a mezzanotte quando sei già preda di Morfeo: BLEAH!

Artista o graffitara?

Tada! Ecco a voi la prima opera d'arte di Margherita. La foto non rende giustizia a cotanta opera... ma per il suo babbo questo è il disegno più bello del mondo! p.s.: dopo aver disegnato, la piccola ha deciso di assaggiare i pastelli... Impazienti attendiamo la kakka!

Cose belle dalla COOP

Sinceramente, mai come quando ho acquistato questo prodotto mi sono sentito di dire: La COOP sei tu, chi può darti di più?

Santa Teresa d'Avila

Oggi la Chiesa ricorda Santa Teresa d'Avila, Santa della quale, a onor del vero, non so quasi niente salvo che alcune sue parole sono state riprese in un canto della Comunità di Taizé, " Nada te turbe ". Questo è stato uno dei primi canti che ho sentito e cantato di Taizé, e per questo vi sono molto legato, se così si può dire di un canto. Ecco le parole: Nada te turbe, nada te espante, quien a Dios tiene nada le falta. Nada te turbe, nada te espante, solo Dios basta. Tratto da taize.fr

Ma quant'è buono il roventino!

Una delle poche cose buone della Fiera di Scandicci è lo stand alimentare dove preparano tutte quelle goloserie (che qualcuno definisce anche schifezze... che poveretti!) come budelline, lampredotto e anche, ma soprattutto, i roventini ! Infatti, mentre le altre prelibatezze le troviamo anche dai lampredottai, molto comuni a Firenze, il roventino è un prodotto molto raro, di una semplicità unica, ma di una bontà altrettanto unica. Per chi non lo conoscesse, è una frittatina di sangue di maiale, fritta in padella nel lardo. Poi, così vuole la tradizione, si spolvera con del parmigiano ed è pronto per essere mangiato. Io me lo sono portato a casa per pranzarci: pranzo da re! da http://www.fbworld.com/

Che fatica!

E' appena passato un fine settimana un po' pesantino, con la piccola che non è stata bene fra vaccino anti-morbillo, dentini che sbucano come talpe dal giardino e un mega raffreddorone, con smoccolatura continua e chiusura con voce rauca alla Berry White... Noi grandi invece abbiamo avuto malanni vari, fra mal di gola, mal di testa, mal di schiena, vomito... Insomma: una casa, un lazzareto. Ora sono un po' cottino, anche per essere costretto a fare le cose con la Marghe uggiosetta (e ne ha tutte le ragioni, piccina!), che vuol dire iniziare una cosa, e dopo 10 secondi farle un versino; continuare e rifermarsi perché fa un piantino. Be', è la fatica di crescere i figlioli, non me ne voglio dolere troppo, solo farne considerazione. E poi oggi, finalmente, non mi hanno richiamato in classe per prenderla in anticipo. Speriamo che abbia preso la giusta strada!

Citazione di frère Roger

Riceviamo ogni giovedì, ormai da oltre 2 anni, ovvero dalla GMG di Colonia, una copia di Avvenire. Mentre salgo le scale mi leggo sempre il trafiletto in alto. Oggi ho trovato citata una riflessione di frère Roger Shutz, fondatore della comunità di Taizé. La ripropongo qua, perché la trovo molto bella. Da Avvenire.it del 4 Ottobre 2007 LA FIDUCIA GIANFRANCO RAVASI Riposare il proprio cuore in Dio, lasciarsi galleggiare sulle acque sicure, amare la vita così come si presenta, col suo corteo di asperità. Dare, senza contare gli anni che ci restano da vivere… L’essenziale, di fronte a chiunque,­sempre il comprendere tutto di lui e, quando si riesce a comprendere l’altro,una festa. Due sono i sentimenti che sbocciano da queste righe, desunte da un libretto che raccoglie 100 pagine di frère Roger Schutz (CittàNuova), il fondatore della comunità ecumenica di Taizé, morto lo scorso anno accoltellato da una squilibrata, mentre stava pregando. Innanzitutto c’è il tema della fiducia,

Lotta generazionale...

Mi hanno segnalato questo trailer dal sito della Wilkinson, quella dei rasoi per intendersi. E' fatto molto bene e mi ha fatto anche molto ridere! Il link è questo: http://www.ffk-wilkinson.com

Terzo giorno e... pianto!

Infine è arrivato il giorno di lasciarla un po' da sola in aula al nido. All'inizio nessun problema, "ciao ciao" con la mano e via. Ma dopo un'ora son dovuto rientrare a fare il consolatore!  Cmq, a detta delle maestre, niente di che: solo tanto sonno. Infatti a casa è crollata dopo 10 cucchiaini di pasta.

Secondo giorno di scuola...

Oggi è andata un po' meglio per il mio deretano... Non c'è stato nemmeno bisogno di sgranchirsi un po' le gambe di tanto in tanto. Sarà stato l'effetto del Moment preso a titolo precauzionale? Per il resto altra giornata buona per la piccola. Ha continuato l'ispezione dell'aula, ha continuato a rubare giocattoli agli altri bambini e mi sa che ha capito che se non si mette in testa di camminare, gli altri gli sfrecceranno accanto al triplo della velocità, pur essendo lei la titolare del record sui 10 metri gattonata piana e strusciata. Considerato la pessima sveglia di stamani, mi aspettavo che non si staccasse da me (o forse lo speravo? ). E invece non ne ha risentito troppo. Domani comincia il battesimo del fuoco, con noi genitori che dovremo uscire per un po' dalla stanza.

Primo giorno al nido

prefazione: Non sono morto, ma è solo che con il part time e scadenze in vista, di tempo per scrivere ce n'è veramente poco. Oggi primo giorno di scuola, per la Margherita ma anche per me! Tutto bene... per ora! La piccola ha esplorato in lungo e largo l'aula, ha giocherellato con un po' di giochi e librini, ha rubato i ciucci ai due bambini che lo tengono (n.b.: lei non lo usa, lo fa solo per sport!) e mi ha cercato solo un paio di volte. La parte più faticosa è stata... stare a sedere per terra per più di un'ora, a gambe incrociate! Sono passati i bei tempi degli incontri internazionali di Taizè!!!

Buon compleanno Barbara!

Tanti auguri Malopa !