Passa ai contenuti principali

Bill Gates uno di noi!

Bill GatesE postilla al titolo, "Si fa per dire!"
Sono iscritto alla newsletter di Paolo Attivissimo, e oggi mi è arrivata una chicca niente male. Un mail che il buon Bill ha scritto ai suoi lamentandosi dei servizi on line (fa parte del carteggio del processo antitrust intentato contro Microsoft).
Quanto lo capisco!
In queste settimane sto passando i PC dell'ufficio da Windows 2000 a XP e quindi devo poi installare tutti gli aggiornamenti vari (per qualche centinaia di mega...). Talvolta, spesso, il sistema decide di non continuare negli aggiornamenti... Per una macchina ho dovuto ripartire da zero, per un'altra disinstallare del tutto il SP3...

Prendo solo un passo

Poi ho fatto la scansione. Ci ha messo un bel po' e mi ha detto che era critico per me scaricare 17 mega di roba.
Questo dopo che mi era stato detto che stavamo facendo delle patch di delta, ma invece per prendere solo 6 cose che sono etichettate nel modo più INQUIETANTE possibile ho dovuto scaricare 17 mega.
Così ho fatto il download. Questa parte è stata veloce. Poi voleva fare un'installazione. Ci ha messo sei minuti e la macchina era così lenta che non potevo usarla per fare altro nel frattempo.
Cosa diavolo sta succedendo in quei sei minuti? E' folle. Questo avviene dopo che è finito il download.
Poi mi ha detto di riavviare la mia macchina. Perché dovrei farlo? Riavvio ogni sera, perché dovrei farlo in quel momento?

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Opel Meriva.. con fregatura

La settimana scorsa abbiamo ritirato la nuova macchina di famiglia, la nuova Opel Meriva, quella che ha le porte posteriori che si aprono controvento. Bella e confortevole. Ben rifinita. Motore, il 1.4 da 100 cv, un po' "leggerino" ai bassi regimi ('gna pestare parecchio sull'accelleratore per le partenze in salita), ma che dà belle sensazioni a velocità di crociera. Ma con una fregatura (almeno per ora ho scoperto solo quella). Abbiamo scelto l'autoradio modello base (CD300), anche perché già ben dotata. Ho rinunciato alla porta USB, al navigatore integrato. Insomma: tutta roba che non vale le centinaia di euro in più. Ma il problema è arrivato quando ho cercato di far sentire la musica ai passeggeri dietro... Ci sono 4 casse (come scritto anche nei listini) ma tutte anteriori. Per avere le casse dietro, si deve passare al modello superiore. Una bella inculata. Anche perché ora, anche se volessi fare l'update, dovrei far sbudellare tutta la macchina. Quin

Taboulet

Stamani ho ricevuto un mail di un'amica che mi chiedeva la ricetta del Taboulet, una sorta di insalata di cous cous fredda, che di tanto in tanto ripropongo ai miei amici e parenti, con discreto successo (se sono sinceri con me...). La ricetta mi fu data circa 20 anni fa (e non scherzo!) da mio cugino Daniel, che lavorava per una gastronomia a Nizza. Ultimamente ho preso ad aggiungerci anche un po' di cumino macinato, senza esagerare, che dà quel più di esotico. E poi, se dovete farne metà dosi (1 Kg di cous cous e tutto il resto è tanta roba, ci mangiate una settimana in 4!), dividete tutte le dosi per 2, ma mettendo un po' più di pomodori, direi sui 750 gr, per mantenerlo abbastanza umido: dipende anche dal tipo di pomodori chiaramente!! Taboulet (insalata di cous cous freddo) ingredienti: 1 Kg cous cous (precotto, si trova in tutti i supermercati) 250 gr cipolle rosse 1.300 gr pomodori maturi 70 gr prezzemolo (foglie) 30 gr menta fresca (o due pugnetti menta secca) 40 g

Gian & John