Passa ai contenuti principali

Antifurto per telefonino

Avete un telefonino Symbian (Nokia 6630, N70, N95, E65, N73, 7610, 6600 e altre)?
Avete la tendenza a lasciarlo a giro (e tutte le volte che ci ripenso mi ridico: BISCHERO!)?
Temete che ve lo possano rubare?
Allora vi propongo un programma che vi aiuta in questi casi. Si chiama "Guardian" della Symbian Toys (che poi è una persona sola).
Questo programma si installa e ti informa quando viene cambiata la sim inserita nel telefono quando è stato installato. Per cui, quando eventualmente qualcuno prende il tuo telefono e intende usarlo cambiandone la sim (che nel frattempo il malcapitato ex-possessore del telefonino si spera abbia bloccato), il Guardian invia a un altro numero preventivamente indicato, e senza dare comunicazione al nuovo possessore,  un messaggio che ti informa del cambio di sim. Da questo messaggio vedi ovviamente il numero di telefono ma anche il numero di SIM, la cella di telefonia, compresa la nazione.
Altre caratteristiche: il programma non lo si può disinstallare normalmente, ma va fatto direttamente dal un menu interno e per entrare in Guardian bisogna digitare la password. Non prende spazio in memoria, perché fa un'unica verifica all'accensione del telefono, manda l'SMS se necessario, e poi si "spenge".  Infine nel 90% dei casi, "sopravvive" anche all'hard reset del telefonino, procedura che riporta il telefono alla situazione come uscito di fabbrica.
Se poi volete fare una donazione, il programma verrà implementato con ulteriori funzioni


  • possibilità di autorizzare fino a 10 sim su quel cellulare

  • Dopo che e' stato segnalato l'avvenuto cambio sim e' possibile inviare a Guardian dei comandi attraverso sms.
    - Recupera i tuoi sms e la tua rubrica dal cellulare rubato.
    - Acquisisci informazioni sul ladro monitorando gli sms che invia e riceve, le chiamate in arrivo e in uscita, i contatti che ha in rubrica.
    - Segui gli spostamenti del tuo cellulare, tramite le informazioni di localizzazione gsm.
    - Proteggi la tua Privacy cancellando i contenuti dal cellulare rubato (sms, rubrica, immagini, audio, video)
    - Blocca il telefono o la SIM per impedire che qualcuno lo utilizzi


Alcune avvertenze: il programma è gratuito, salvo non intendiate usare le due funzioni elencate alla fine. Per scaricarlo in italiano, il link diretto è questo.
Ho visto poi che c'è un link a un sito dedicato solo a questo programma. Ho dato uno scorcio, e in questo caso si parla addirittura di 3 versioni del programma: Platinum, Gold e Free. La versione Free è peggiorativa rispetto a quella sopra elencata. Quindi il consiglio è: se il vostro telefono è compatibile con la vecchia versione (che sul mio Nokia N70 funziona bene), scaricate quella!

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Opel Meriva.. con fregatura

La settimana scorsa abbiamo ritirato la nuova macchina di famiglia, la nuova Opel Meriva, quella che ha le porte posteriori che si aprono controvento. Bella e confortevole. Ben rifinita. Motore, il 1.4 da 100 cv, un po' "leggerino" ai bassi regimi ('gna pestare parecchio sull'accelleratore per le partenze in salita), ma che dà belle sensazioni a velocità di crociera. Ma con una fregatura (almeno per ora ho scoperto solo quella). Abbiamo scelto l'autoradio modello base (CD300), anche perché già ben dotata. Ho rinunciato alla porta USB, al navigatore integrato. Insomma: tutta roba che non vale le centinaia di euro in più. Ma il problema è arrivato quando ho cercato di far sentire la musica ai passeggeri dietro... Ci sono 4 casse (come scritto anche nei listini) ma tutte anteriori. Per avere le casse dietro, si deve passare al modello superiore. Una bella inculata. Anche perché ora, anche se volessi fare l'update, dovrei far sbudellare tutta la macchina. Quin

Taboulet

Stamani ho ricevuto un mail di un'amica che mi chiedeva la ricetta del Taboulet, una sorta di insalata di cous cous fredda, che di tanto in tanto ripropongo ai miei amici e parenti, con discreto successo (se sono sinceri con me...). La ricetta mi fu data circa 20 anni fa (e non scherzo!) da mio cugino Daniel, che lavorava per una gastronomia a Nizza. Ultimamente ho preso ad aggiungerci anche un po' di cumino macinato, senza esagerare, che dà quel più di esotico. E poi, se dovete farne metà dosi (1 Kg di cous cous e tutto il resto è tanta roba, ci mangiate una settimana in 4!), dividete tutte le dosi per 2, ma mettendo un po' più di pomodori, direi sui 750 gr, per mantenerlo abbastanza umido: dipende anche dal tipo di pomodori chiaramente!! Taboulet (insalata di cous cous freddo) ingredienti: 1 Kg cous cous (precotto, si trova in tutti i supermercati) 250 gr cipolle rosse 1.300 gr pomodori maturi 70 gr prezzemolo (foglie) 30 gr menta fresca (o due pugnetti menta secca) 40 g

Gian & John