Passa ai contenuti principali

Indagine di mercato, no?

in ghingheriRecentemente nel mio rione ha chiuso un negozio storico, i Magazzini del Pignone, negozio di abbigliamento e biancheria, che ha accompagnato i miei prima 37 anni di vita. Mi ricordo bene quando ci andavo con la mamma o la nonna che mi piaceva salire per le scale che portavano nella soffitta dove c'era il magazzino. E poi era una istituzione del quartiere perché permetteva di pagare a rate (senza interessi, ma per davvero) a tutte quelle donnine che non ce la facevano a pagare tutto insieme anche solo un vestitino. E la cosa veniva gestita attraverso un quadernino dai titolari. Vabbe': chiuso questo piccolo amarcord, passo al dunque. Al posto dei Magazzini del Pignone, hanno aperto un negozio di abbigliamento per bambini "In ghingheri" (per i non fiorentini, vuol dire "vestirsi eleganti"). Però mi sa che hanno sbagliato target. Il nostro è un rione popolare. Forse non povero, ma certo non è composto di ricconi, salvo casi rari. Se avessero aperto una succursale di IANA, di Market bimbo o qualcosa di "nazional-popolare", avrebbero sicuramente riscosso un grande successo, visto che non c'è niente di simile in zona. Ma con queste cifre qua, dove vogliono andare? Per ora, tutte le volte che ci sono passato davanti, l'ho sempre visto vuoto. Vediamo se arriva a passare Natale, sennò mi sa che farà la fine del negozio di arredamenti che hanno aperto davanti casa mia ed è durato sì e no 6 mesi...
listino prezziun body 30 euro??? un bavaglio 22 euro???

Commenti

agonia75 ha detto…
Sicuramente NON mi vedrai dentro questo negozio!
Steffola ha detto…
mah... l'altro giorno a Viareggio ho trovato dei body bellissimi a 5,99 euro. E poi mi rifiuto di vestirlo come un pinguino: da noi ci sono negozzi che vestono i bambini di 6 mesi con gilet, papillon, e pantaloni a sbuffo... un delirio...
utente anonimo ha detto…
Mio marito aveva per compagno di classe proprio il figlio, dei padroni del negozio, per cui ci andava spesso anche in nome della vecchia amicizia. Io lo trovavo bellissimo, proprio per il sapore della vecchia bottega ! Il nuovo negozio lo trovo freddo ed esageratamente caro, ma soprattutto stride con quanto c'era prima. Gli auguro ogni bene ma sono scettica sul suo futuro .

Post popolari in questo blog

Nuova Opel Meriva.. con fregatura

La settimana scorsa abbiamo ritirato la nuova macchina di famiglia, la nuova Opel Meriva, quella che ha le porte posteriori che si aprono controvento. Bella e confortevole. Ben rifinita. Motore, il 1.4 da 100 cv, un po' "leggerino" ai bassi regimi ('gna pestare parecchio sull'accelleratore per le partenze in salita), ma che dà belle sensazioni a velocità di crociera. Ma con una fregatura (almeno per ora ho scoperto solo quella). Abbiamo scelto l'autoradio modello base (CD300), anche perché già ben dotata. Ho rinunciato alla porta USB, al navigatore integrato. Insomma: tutta roba che non vale le centinaia di euro in più. Ma il problema è arrivato quando ho cercato di far sentire la musica ai passeggeri dietro... Ci sono 4 casse (come scritto anche nei listini) ma tutte anteriori. Per avere le casse dietro, si deve passare al modello superiore. Una bella inculata. Anche perché ora, anche se volessi fare l'update, dovrei far sbudellare tutta la macchina. Quin

Taboulet

Stamani ho ricevuto un mail di un'amica che mi chiedeva la ricetta del Taboulet, una sorta di insalata di cous cous fredda, che di tanto in tanto ripropongo ai miei amici e parenti, con discreto successo (se sono sinceri con me...). La ricetta mi fu data circa 20 anni fa (e non scherzo!) da mio cugino Daniel, che lavorava per una gastronomia a Nizza. Ultimamente ho preso ad aggiungerci anche un po' di cumino macinato, senza esagerare, che dà quel più di esotico. E poi, se dovete farne metà dosi (1 Kg di cous cous e tutto il resto è tanta roba, ci mangiate una settimana in 4!), dividete tutte le dosi per 2, ma mettendo un po' più di pomodori, direi sui 750 gr, per mantenerlo abbastanza umido: dipende anche dal tipo di pomodori chiaramente!! Taboulet (insalata di cous cous freddo) ingredienti: 1 Kg cous cous (precotto, si trova in tutti i supermercati) 250 gr cipolle rosse 1.300 gr pomodori maturi 70 gr prezzemolo (foglie) 30 gr menta fresca (o due pugnetti menta secca) 40 g

Gian & John