E con oggi siamo a 3 giorni di fila che lascio al nido la Margherita che piange in collo alla maestra... UFFI: Che succede? Ormai era dai tempi dell'inserimento l'anno scorso che non faceva così. Finiamo la settimana e vediamo come fare la prossima.
Il Taboulet è un'insalata di cous cous fredda, che di tanto in tanto ripropongo ai miei amici e parenti, con discreto successo (se sono sinceri con me...). La ricetta mi fu data circa 20 anni fa (e non scherzo!) da mio cugino Daniel, che lavorava per una gastronomia a Nizza. Ultimamente ho preso ad aggiungerci anche un po' di cumino macinato, senza esagerare, che dà quel più di esotico. E poi, se dovete farne metà dosi (1 Kg di cous cous e tutto il resto è tanta roba, ci mangiate una settimana in 4!), dividete tutte le dosi per 2, ma mettendo un po' più di pomodori, direi sui 750 gr, per mantenerlo abbastanza umido: dipende anche dal tipo di pomodori chiaramente!! Taboulet (insalata di cous cous freddo) ingredienti: 1 Kg cous cous (precotto, si trova in tutti i supermercati) 250 gr cipolle rosse 1.300 gr pomodori maturi 70 gr prezzemolo (foglie) 30 gr menta fresca (o due pugnetti menta secca) 40 gr sale fino 10 gr pepe nero q.b. tabasco 1/3 litro di limone 1/3 litro di ol...
Commenti
poi però mi passava tutto e mi mettevo a giocare con gli altri bambini serenamente.
passerà anche alla tua piccola, dalle tempo...
buon week-end
Buon we anche a te e a tutti i visitatori del mio blog!
be la mu come si e comportata stamattina? giusto per rincuorarti stamattina, dopo 1 mese, mio marito ha riaccompagnato stefy all'asilo, non ti racconto la scenata. ha iniziato a piangere disperato chiamando il papà e dicendogli che non voleva andare, al chè lui gli ha chiesto il perchè e stefy ha risposto che aveva paura dei bambini!!!
Però l'aspetto positivo di stamani è che la Mu non ha fatto pio quando l'ho lasciata a scuola, ma sembra essere tornato tutto come 2 settimane fa!
Buon inizio anche a te.